Scuole

Se state cercando un’opportunità per trascorrere una giornata fuori dalla scuola con i vostri studenti delle scuola Primaria e Secondaria I e II grado, Il Parco Avventura Tre Querce è la soluzione più indicata  sotto l’aspetto ludico, formativo e pratico a costi veramente contenuti.  Il parco è adatto anche all'attività con la scuola di Infanzia ma solo con i bambini più grandi (5-6 anni).  Vista la difficoltà di alcuni passaggi e la necessaria assistenza degli insegnanti/accompagnatori, non è possibile gestire gruppi di bambini in fascia di età 3-4 anni.

Il Parco Avventura Tre Querce è un affascinante complesso di percorsi aerei, differenziati per fasce d’età a partire dai 6 anni, con passaggi sospesi tra gli alberi, ponti tibetani, liane, tirolesi. Un intero mondo da scoprire, completamente immerso nel verde e fruibile  nel rispetto dell’ambiente. Tutti i percorsi sono effettuati indossando un equipaggiamento di sicurezza (DPI) e lo staff di istruttori, durante il primo briefing, insegna come usare gli strumenti in dotazione in modo sicuro, oltre a essere sempre a disposizione per qualunque difficoltà.  Per tutta la durata dell’attività sarà costante il controllo e la supervisione da parte del nostro staff qualificato.  La novità di quest'anno, la parete d'arrampicata-boulder permette ai ragazzi di esercitarsi sulla tecnica di questa disciplina sportiva.  Ci teniamo a confermare che il Parco Avventura Tre Querce è stato costruito secondo le più restrittive norme di riferimento, e che tutto il personale del parco è stato formato secondo quanto prescritto dalle norme vigenti.

L’esperienza dell’escursione al parco avventura offre ai ragazzi in età scolare degli importanti stimoli formativi, legati allo sviluppo delle capacità motorie e cognitive, alla conoscenza dei DPI (Dispositivi di Protezione Individuale) ed alla possibilità di sviluppare il loro spirito di osservazione, la loro coscienza ecologica e la loro conoscenza della natura.  La presenza di un’area attrezzata dotata di tavoli pic-nic ed il facile accesso ad alcuni sentieri naturalistici permettono inoltre a ragazzi ed insegnanti di trascorrere una serena e conviviale giornata all’aria aperta.

Ricordiamo inoltre che nel quadro di una visita di un giorno presso il nostro Parco Avventura, il particolare contesto offre la possibilità di integrare interessanti attività collaterali, quali:

  • escursioni naturalistiche nel parco naturale di Superga
  • visita al Planetario INFINI-TO di Pino Torinese
  • visita al complesso architettonico della Basilica di Superga

Nell’ottica di fornire un servizio aggiuntivo alle scuole che desiderano raggiungerci, abbiamo definito un accordo con il Gruppo Torinese Trasporti GTT in modo da far includere il Parco Avventura Tre Querce tra le destinazioni didattiche convenzionate con prezzi convenienti ed orari flessibili. Mobilitoscuole è un servizio di trasporto dedicato alle scuole che hanno necessità di spostare le proprie classi per visite e attività didattiche.  Il servizio è gestito con bus di tipo granturismo ed è proposto ad un prezzo predefinito a seconda delle distanza della destinazione da raggiungere. Per usufruire del servizio consultate il sito http://mobilitoscuole.gtt.to.it dal quale è possibile effettuare la registrazione (gratuita) e le prenotazioni.

Per informazioni e prenotazioni, contattate Alberto – cell. 334.2403568 o Cesare – cell. 327.6141003 oppure scriveteci alla mail: info@p3q.it.
Per maggiori informazioni visitate il sito: www.p3q.it

PROGETTO DIDATTICO PARCO AVVENTURA TRE QUERCE 2017-2018