Centri estivi / estate ragazzi

Dopo l'incredibile successo riscosso l'anno scorso tra i centri estivi, le estate ragazzi, gli oratori e i gruppi scout nei mesi di giugno, luglio e agosto, il Parco Avventura Tre Querce si prepara ad accogliere con piacere i gruppi di ragazzi dai 3 ai 17 anni ed i loro accompagnatori e animatori.  Anche quest'anno vi proponiamo la tariffa ridotta gruppi: 10 € a partecipante (gruppo minimo 20 persone), accompagnatori/animatori gratuito (massimo 1 ogni 10 partecipanti).

Oltre ai 6 percorsi avventura aerei adatti ad ogni età, che vengono affrontati in totale sicurezza con il kit di protezione individuale dopo essere stati formati dai nostri istruttori, da quest'anno vi proponiamo due interessanti novità, per impegnare al meglio i gruppi numerosi nelle varie fasi della giornata.  L'area Apache per i piccolini (da 3 a 8 anni) con la nuova tirolese e la parete d'arramicata - boulder con una parte dedicata ai bambini più piccoli ed una più impegantiva per i ragazzi maggiori di 13 anni. Da quest'anno una emozionante attività: Tree Climbing con salto nel vuoto, un’arrampicata su una delle grandi querce per poi rituffarsi giù a terra in assoluta sicurezza!   

L’accesso al parco è agibile con i BUS che possono depositare i gruppi alll'ingresso del parco avventura ed usufruire dei 2 parcheggi BUS a monte e valle del parco (dist. 1 Km).  L'ampia area attrezzata antistante è dotata di tavoli pic-nic, acqua, tettoia, servizi igienici ed il facile accesso ad alcuni sentieri naturalistici permettono inoltre a ragazzi ed insegnanti di trascorrere una serena e conviviale giornata all’aria aperta.

Ricordiamo inoltre che nel quadro di una visita di un giorno presso il nostro Parco Avventura, il particolare contesto offre la possibilità di integrare interessanti attività collaterali, quali:
•    escursioni naturalistiche nel parco naturale di Superga
•    visita al Planetario INFINI-TO di Pino Torinese
•    visita al complesso architettonico della Basilica di Superga

Nell’ottica di fornire un servizio aggiuntivo alle scuole che desiderano raggiungerci, abbiamo definito un accordo con il Gruppo Torinese Trasporti GTT in modo da far includere il Parco Avventura Tre Querce tra le destinazioni didattiche convenzionate con prezzi convenienti ed orari flessibili. Mobilitoscuole è un servizio di trasporto dedicato alle scuole che hanno necessità di spostare le proprie classi per visite e attività didattiche.  Il servizio è gestito con bus di tipo granturismo ed è proposto ad un prezzo predefinito a seconda delle distanza della destinazione da raggiungere. Per usufruire del servizio consultate il sito http://mobilitoscuole.gtt.to.it dal quale è possibile effettuare la registrazione (gratuita) e le prenotazioni.

Per informazioni e prenotazioni, contattate Alberto – cell. 334.2403568 o Cesare – cell. 327.6141003 oppure scriveteci alla mail: info@p3q.it.  Vi consigliamo di non tardare troppo se volete prenotare per poter scegliere la data migliore per il vostro gruppo!
Per maggiori informazioni visitate il sito: www.p3q.it